Trame Sonore 2021

04/05/2021

Trame Sonore 2021
Da sabato 29 maggio a mercoledì  2 giugno 2021 si svolgerà la nona edizione del Mantova Chamber Music Festival "Trame Sonore" e, come negli anni precedenti, Fondazione Banca Agricola Mantovana è lieta di contribuire alla realizzazione di quest’iniziativa ad eco internazionale.

Con i suoi 250 artisti da tutto il mondo e 150 eventi live nei luoghi icona del grande Rinascimento Gonzaga, la musica da camera torna protagonista e il festival si candida a essere il primo happening europeo della stagione estiva 2021.
Trame Sonore – Mantova Chamber Music Festival, rassegna curata da Oficina OCM, Palazzo Ducale e Comune di Mantova, è molto più di un festival musicale. Percorsi tematici, itinerari culturali, workshop e incontri s’intrecciano ai concerti per una manifestazione internazionale che è meeting di artisti dal mondo e omaggio alla musica da camera: nei giorni di Trame Sonore, Mantova, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, si offre ai visitatori in una prospettiva inedita d’incontro tra musica, arte e architettura.
Trame Sonore pone in dialogo capolavori musicali d’ogni tempo con l’arte di Giulio Romano, Andrea Mantegna, Domenico Fetti, Pisanello e Rubens. Qui, gli appassionati di musica Classica ritrovano una dimensione d’ascolto più autentica: recuperando lo spirito originario del fare e fruire la musica da camera, i concerti trovano ambientazione in sale che per struttura, dimensioni e acustica richiamano i luoghi d’elezione per i quali quella musica veniva ideata e composta. Il Festival rappresenta un’occasione ideale per chi desideri riscoprire una città simbolo del Rinascimento, in prospettiva originale, attraverso una full immersion nel Bello, declinato nelle sue più alte espressioni.
Il programma completo è consultabile sul sito www.oficinaocm.com/trame-sonore.
 
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Siglacom - Internet Partner