FLASH D’ARTE 2022

La rassegna propone approfondimenti vòlti a presentare la ristrutturazione in atto del museo di San Sebastiano e di promuovere nuove sezioni museali.

Telemantova - “Denominazione di Origine Mantovana”, puntata dedicata al pittore Lanfranco

Le collezioni di Fondazione Banca Agricola Mantovana e del Museo Diocesano di Mantova”, testimonia il viaggio intrapreso da Fondazione BAM con il Maestro.

Fondazione BAM accanto al Comune di Quingentole per celebrare il grande Maestro Lanfranco

Le collezioni di Fondazione Banca Agricola Mantovana e del Museo Diocesano di Mantova” , che è stata inaugurata sabato 18 dicembre 2021, al Palazzo Municipale di Quingentole.  Dedicata a uno dei maggiori artisti “visionari e fantastici” del Novecento italiano, la mostra espone due delle più importanti collezioni private, dedicate a [...]

Eventi e news > Il contributo di Fondazione BAM alla realizzazione della Supercard estate di Fondazione Palazzo Te Il contributo di Fondazione BAM alla realizzazione della Supercard estate di Fondazione Palazzo Te 08/07/2020 Fondazione BAM sostiene il progetto promosso da Fondazione Palazzo Te “Supercard Cultura”, grazie alla quale i cittadini residenti di Mantova e provincia, [...]

Comunicato stampa mostra fotografica Tazio Nuvolari 2019-2020 a Weingarten

La mostra, che negli anni è stata riproposta anche in vari musei e sedi espositive italiane e straniere (Museo delle 1000Miglia di Brescia, Tirana, Praga e prossimamente a Weingarten), presentava al pubblico numerosi scatti fotografici inerenti la vita del campione, privata e non, il “suo” mondo delle corse, le sue rocambolesche vittorie, gli inevitabili [...]

Tazio Nuvolari

Nel 2019, la Fondazione BAM ha donato l’intera collezione di fotografie su pannelli che componevano la mostra all’ACI Mantova, per un’esposizione permanente al Museo Tazio Nuvolari.

Arturo Cavicchini

Negli anni trenta, le sue opere entrano nelle maggiori istituzioni italiane: la Museo Marangoni di Udine, a Casa Reale, nel Gabinetto delle Stampe e Disegni del Castello Sforzesco, nel Gabinetto delle Stampe degli Uffizi.

La nostra storia

Inoltre la Fondazione possiede una collezione di opere di artisti mantovani o che hanno operato a Mantova, ed è stata la promotrice della creazione di un Museo Numismatico dedicato alla più importante collezione di monete mantovane e gonzaghesche dal XII al XVIII secolo, oggi di proprietà di Banca Monte dei Paschi di Siena.

Banca MPS e Fondazione BAM sostengono il Festivaletteratura di Mantova

Mazzucco e Hisham Matar  sabato 12 settembre, alle ore 18.30, presso il Chiostro del Museo Diocesano di Mantova Fondazione BAM sarà partner unico di una delle Visite d'Autore con Melania G. ... L’evento si terrà sabato 12 settembre, alle ore 18.30, presso il Chiostro del Museo Diocesano di Mantova.

Restauro della Galleria della Mostra a Palazzo Ducale

Le nostre interviste al direttore del Museo di Palazzo Ducale Peter Assmann, al presidente della Società per il Palazzo Ducale Giampiero Baldassarri e al direttore della Fondazione Banca Agricola Mantovana Fiorenza Bacciocchini.

Condividi facebook share twitter share pinterest share
      Siglacom - Internet Partner