Palazzo Te - Anno di Venere

15/03/2021

Nell’ambito degli interventi rivolti al settore culturale, Fondazione BAM ha riservato, da sempre, particolare attenzione a Palazzo Te, considerandolo uno dei principali attori della produzione culturale della città e sostenendo mostre che hanno portato Mantova all’attenzione del grande pubblico. 
Con il progetto VENERE DIVINA - Armonia sulla terra Palazzo Te completa la riflessione sul femminile avviata negli anni passati con altre esposizioni, come la mostra sull’Annunciazione (Tiziano–Richter) e proseguita con l’arte erotica di Giulio Romano, sostenute anch’esse da Fondazione BAM.
Si manifesta, così, ancora una volta, la realizzazione di uno dei più degni scopi della Fondazione BAM: incoraggiare lo sviluppo culturale ed economico del nostro territorio.
Dalla nascita Fondazione Banca Agricola Mantovana ha erogato 25,1 Milioni di Euro sostenendo 1.205 Progetti nell'ambito della salvaguardia del patrimonio artistico e della cultura, della ricerca scientifica, dell'istruzione e del sociale.

 
Scarica il comunicato stampa completo
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Siglacom - Internet Partner