Fondazione BAM e Banca Mps sostengono il Festivaletteratura di Mantova

20/09/2019

Fondazione BAM e Banca Mps sostengono il Festivaletteratura di Mantova
Banca Mps sarà partner unico dell’incontro tra Manuel Vilas e Donatella Di Pietrantonio, sabato 7 settembre, alle ore 19.15, in Piazza Castello

Fondazione BAM sarà partner unico dell’incontro tra Alessandro Sanna e Melania G. Mazzucco, domenica 8 settembre, alle ore 10.00, al Teatro Bibiena 

Continua l’impegno concreto a favore della cultura e della promozione del territorio virgiliano.

Mantova, xx settembre 2019 - Banca Monte dei Paschi di Siena e Fondazione BAM rinnovano il sostegno al Festivaletteratura di Mantova che dal 4 all’8 settembre ospiterà nella città virgiliana narratori e poeti di fama internazionale, oltre a saggisti, musicisti, artisti, scienziati. Banca Mps e Fondazione BAM sono da sempre impegnate nella promozione della cultura e nel supporto al territorio mantovano per creare un valore aggiunto per tutta la comunità e non potevano quindi far mancare il loro appoggio anche a questa ventitreesima edizione del festival, evento culturale diventato ormai un appuntamento atteso e partecipato. 

All’interno dell’articolato programma di eventi, la Banca si farà promotrice dell’incontro del poeta e narratore spagnolo Manuel Vilas con la scrittrice Donatella Di Pietrantonio, sabato 7 settembre, alle ore 19.15, in Piazza Castello, per presentare il suo ultimo libro In tutto c’è stata bellezza che affronta il tema di ciò che rimane dopo la perdita degli affetti e di come la letteratura possa aiutarci a trovare, per il nostro passato, un posto nel nostro presente.

Fondazione BAM sarà invece partner unico dell’incontro tra Alessandro Sanna - mantovano d’adozione - e Melania G. Mazzucco con Simonetta Bitasi che si terrà domenica 8 settembre, alle ore 10.00, al Teatro Bibiena, e cercherà di dare le parole alle suggestive immagini dell’artista e illustratore di fama internazionale, che con i suoi libri fornisce sempre uno sguardo profondo e mai banale sulla realtà. Il suo ultimo lavoro Come questa pietra. Il libro di tutte le guerre è un’opera straordinaria con illustrazioni di forte impatto emozionale che descrivono perfettamente l’animo umano e i suoi conflitti.
 
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Siglacom - Internet Partner
fondazionebam.it