Comunicato stampa Diamo voce al futuro

29/11/2019


UNA NUOVA SEDE PER LA FONDAZIONE BANCA AGRICOLA MANTOVANA
CONTRIBUTI 2019: OLTRE 760.000 EURO A SOSTEGNO DI PROGETTI
PER LO SVILUPPO DEL TERRITORIO MANTOVANO

 
Palazzo Strozzi diventa la nuova sede della Fondazione BAM. Dal luglio 2019, dopo quasi vent’anni, Fondazione Banca Agricola Mantovana si trasferisce da Palazzo del Diavolo a Palazzo Strozzi, di origine patrizia, risalente al XV secolo, oggi sede anche della Banca Monte dei Paschi di Siena a Mantova.
Così la Fondazione rianima gli ambienti che furono per decenni sede della Direzione Generale della Banca Agricola Mantovana.
 
Le collezioni d’arte. La Fondazione è proprietaria di collezioni d’arte antica e moderna che si compongono di quadri, sculture e fotografie acquisiti negli anni, tra le quali possiamo annoverare una collezione di opere d’arte di autori mantovani, di quadri antichi a firma di Giuseppe Bazzani e Giuseppe Bottani, di opere di Lanfranco e di quadri di Viviani. Inoltre, Fondazione BAM, possiede anche una raccolta fotografica di scatti di Gabriele Basilico.
Alcune di queste opere, scelte tra le più rappresentative, sono ora visibili su appuntamento negli uffici del piano superiore di Palazzo Strozzi in c.so Vittorio Emanuele II n.30, nuova sede della Fondazione BAM. 

Scarica il comunicato stampa completo
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Siglacom - Internet Partner
fondazionebam.it